Il nostro team
Nato nel 1948 nel nord-est d’Italia, residente a Milano, coniugato, un figlio.
Laurea in economia aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, classe 1972, con pieno merito. Dottore commercialista (Chartered Accountant) dal 1974; Revisore legale (Registered Auditor) dal 1995.
Dopo una notevole esperienza presso un’azienda di revisione contabile, ha iniziato la sua attività professionale come professionista indipendente nel 1974.
Socio fondatore dello Studio De Giorgi e Associati di Milano, membro delle Camere di Commercio Britannica, Francese e Giapponese di Milano, fornendo assistenza professionale alla clientela internazionale dello studio in italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese.
Si occupa delle questioni internazionali dei clienti italiani in uscita per i loro investimenti all’estero, scortando i clienti nei paesi di destinazione, fornendo assistenza con problemi legali, contrattuali, personali e fiscali; organizza, coordina, promuove e gestisce gli investimenti in entrata di clienti esteri provenienti da oltre 30 paesi.
Fornisce supporto a numerose entità quotate sui mercati USA, tra cui diverse società Fortune 500 e a molte società quotate sui mercati giapponesi.
Fondatore, membro del consiglio di amministrazione, consulente fiscale e amministrativo per oltre 30 anni della filiale italiana di una multinazionale statunitense con sede a capitale privato e un fatturato mondiale superiore ai 3 miliardi di dollari USA, produzione di famosi impermeabili – tessuti traspiranti, che si occupano di tutti gli aspetti amministrativi delle sue divisioni diversificate.
Revisore legale di diverse società, tra cui società multinazionali farmaceutiche quotate.
Attivo nel progetto Expo 2015 del Capitolo di Milano dell’Istituto dei Revisori Contabili, fondatore e presidente della Commissione per l’internazionalizzazione del Capitolo di Milano dell’Istituto dei Revisori Contabili.
Membro del Comitato di internazionalizzazione dell’Istituto nazionale dei revisori dei conti e presidente della sottocommissione per gli affari istituzionali, ha partecipato al 2015 CAPA (Confederazione dei contabili asiatici e del Pacifico) conferenza annuale a nome del l’Istituto nazionale italiano.
Rappresenta l’Istituto nazionale italiano dei revisori contabili presso la UNCTAD (Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo) a Ginevra, in qualità di esperto per il ISAR, gruppo intergovernativo di esperti sulle norme internazionali di contabilità e rendicontazione.
Nominato dal l’Istituto nazionale italiano presso la FCM (Fédération des Experts Comptables Mediterranéens) – la Federazione dei Revisori dei conti del Mediterraneo che rappresenta la professione contabile nel l’area mediterranea. Il suo organico è composto da 21 istituti professionali di commercialisti provenienti da 16 paesi del Mediterraneo e comprende 320.000 professionisti.
Membro del consiglio di amministrazione e del comitato direttivo EMEA e membro del consiglio mondiale di PrimeGlobal, una delle cinque più grandi associazioni di società di contabilità indipendenti nel mondo, con 300 imprese membri in tutto il mondo, presenti in circa 90 paesi con oltre 800 uffici e 2,300 partner, che partecipano attivamente alle attività del l’associazione.
Membro della facoltà fiscale di PrimeGlobal, ha tenuto corsi e conferenze sull’internazionalizzazione delle imprese e sulla fiscalità internazionale, sia in Italia che all’estero.