Sommario
La Commissione Affari Costituzionali del Senato nella giornata del 12 febbraio 2025 ha conclusole votazioni degli emendamenti al disegno di legge di conversione del decreto Milleproroghe (D.L. n. 202/2024).
Auto aziendali in uso promiscuo
È stato approvato un emendamento con cui si precisa che l’aumento del costo chilometrico previsto dalla legge di bilancio 2025 per le auto con motore termico e quelle ibride non si applica ai veicoli ordinati dai datori di lavoro entro il 31 dicembre 2024 e assegnati ai dipendenti all’atto della consegna nel corso del 2025.
Divieto di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari
Fino al 31 dicembre 2025, gli operatori sanitari devono emettere le fatture in formato cartaceo (oppure in formato elettronico, ma senza utilizzare il Sistema di Interscambio come canale di invio) e continuare a trasmettere i dati al Sistema TS (se tenuti a farlo) secondo le ordinarie modalità.
Proroga assemblee online
Viene consentito fino al 31 dicembre 2025 di svolgere a distanza le assemblee degli organi di società ed enti, anche quando la modalità non è prevista dallo statuto.
La proroga prevede inoltre la possibilità di:
- consentire l’espressione del voto in via elettronica o per corrispondenza e l’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione;
- prevedere che l’assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto senza necessità che si trovino nel medesimo luogo, ove previsti, il presidente, il segretario o il notaio.
Photo Credits: Andrea Cherchi
https://it-it.facebook.com/andreacherchimilano
Per maggiori informazioni contattare
tax@dgtax.it – www.dgtax.it – +39 02 433 551
2025 – STUDIO DEGIORGI e ASSOCIATI – Tutti i diritti riservati